domenica 23 luglio 2017

Liebster Award 2017

Scusate la mia assenza, ma sto avendo delle giornate pesanti e sto cominciando a pensare a come tenere più vivo questo blog. E' davvero faticoso farsi conoscere anche perché non commenta mai nessuno >D<

Comunque, oggi sono stata nominata per il "liebster award 2017", questa è la mia primissima nomina, e non posso che esserne felice! Ringrazio le persone che mi stanno seguendo e quelle che verranno, ci tengo davvero moltissimo! Quindi grazie, grazie e grazie!


Via con il tag!


1) Ringraziare chi ti ha premiato.
Ringrazio con il cuore in mano Martina per avermi nominata! Andate a seguirla il suo blog è fantastico!

2) Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
Vi parlo di un blog che ho scoperto da poco ed è quello di Silvy Gemma Herondale, il suo blog lo trovo completo ed esaustivo, la grafica è impeccabile e penso sia ben gestito. Un giorno anche io vorrei un blog come il suo.

3) Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.

Ecco qui le domande ↓

1) Un libro che consiglieresti per iniziare a leggere.
Potrebbe sembrare scontato o troppo "infantile" ma consiglierei le fiabe e le favole. A me sono state quelle a farmi avvicinare al mondo della lettura.

2) Quale è il tuo genere preferito?
Fantasy! Assolutamente, non trovo genere che mi più mi si addice, sono sempre stata una ragazza con la testa fra le nuvole e che sogna ad occhi aperti. Nessuno è più fantasioso di me.

3) Racconta brevemente, una scena di un libro che ti è rimasta impressa.
Non so perché, a leggere così questa domanda, come prima scena mi è passata per la mente quella in cui Albus Silente lascia Harry davanti la casa dei Dursley. Il modo in cui lo lascia, sapendo lui stesso che non sarebbe stato un'addio, per me è stata una scena quasi dolorosa. Negli occhi di Silente ci ho visto tanta tristezza con un barlume di speranza. 

4)Elenca tre libri della tua wishlist
A court of mist and fury
City of ashes, Shadowhunters
Io non sono Mara Dyer

5) Se potessi tornare indietro nel tempo, ci sarebbe un libro che non rileggeresti? Se si, quale?
Oddio, potrebbe anche esserci ma voglio rispondere di no. Ho deciso di rispondere "no" perché tutti i libri che ho letto mi hanno resa insieme alle mie esperienze la persona che sono adesso e mi hanno anche spinta a comprare libri che magari prima non mi sarei mai aspettata di comprare.

6) Quale è il libro più bello che possiedi nella tua libreria?
Adesso mi viene da rispondere con "Invasion of the tearling" sono ipnotizzata da quella copertina!

7) e quello più vecchio?
Senza contare che i libri davvero moooolto vecchi li tengo in cantina e poi non sarebbero nemmeno miei rispondo con "Harry Potter e la pietra filosofale" finito di stampare nel 1999. Questo è il libro più vecchio che ho all'interno della mia libreria.

8)Quale animale saresti?
Sicuramente un felino. Un gatto.

9) Hai mai pensato di scrivere un libro?
Si, ho la trama e tutte le mie ricerche fatte già da due annetti. Il più sta nel avere tempo per scrivere.

10) Hai un qualche "rituale" durante la lettura?
Bere il tea è un rituale? 

11) Se potessi avere un qualche superpotere, quale vorresti? E perché?
Quello di essere invisibile perché non amo essere al centro dell'attenzione e a volte vorrei proprio starmene da sola. 

E queste erano tutte le domande fatte da Martina.
Ora torniamo al tag!

4) Scrivere a piacere 11 cose di te.
Dato che non sono perfetta, sono permalosa.
Mi tingo i capelli da quando avevo 14 anni, quindi ormai sono dieci anni che me li tingo.
Ho due tatuaggi.
La mia band preferita sono i Paramore.
La mia serie tv preferita è the 100.
Amo i gatti.
Mi reputo, a volte, quasi asociale.
Ho una sorella maggiore e abbiamo dieci anni di differenza. 
Sono fidanzata da quattro anni e mezzo.
In famiglia sono l'unica lettrice compulsiva.
Ho paura degli insetti.

5) Premiare a tua volta 11 blog.
L'apprendista libraia
Silvy Gemma Herondale
Yashila
I miei libri sono me
Sara
Martina
Christy ed Ezio
Debora
Ilaria
Lucrezia
Antonio e Aurora

6)Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
Ecco le mie domande per voi:
1) Ultimo libro letto?
2) Se vorreste una storia d'amore come quella che trovate nei libri, chi sono i vostri personaggi fonte d'ispirazione?
3) Di tutti i libri che avete nella libreria quale personaggio vorreste salvare? Perché?
4) Animale preferito?
5) Un vostro difetto. (max 300 parole)
6) Quando leggete di più durante la giornata?
7) In questo preciso momento cosa state leggendo?
8) Ditemi la verità vi sta piacendo fare questa nomination?
9) La vostra crush?
10) Principessa o guerriera? Perché?
11) Parlatemi della vostra passione per i libri e di come è nata.

7) Informare i blogger del premio assegnato.

Spero che questo tag vi sia piaciuto. Ringrazio ancora Martina per la nomination.
A presto!

xoxo

Ilaria


4 commenti:

  1. Ciao, grazie mille per la nomination, non vedo l'ora di rispondere alle domande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa delle vostre risposte :) attendo il post allora! :*

      Elimina
  2. Ciao, carissima! Grazie mille per la nomination! A settembre farò anche io un post a riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehiii, scusa se rispondo solo ora ma ero in ferie :P Allora attendo settembre :*

      Elimina

Recensione: Shadowhunters 2x19 "Hail and Farewell" #4

Sorpresa, sorpresona già che ci sono ecco anche quello del penultimo episodio della seconda stagione di Shadowhunters. Questa serie com...

Popular Posts

Recent Posts