venerdì 11 agosto 2017

Recensione: Shadowhunters 2x19 "Hail and Farewell" #4


Sorpresa, sorpresona già che ci sono ecco anche quello del penultimo episodio della seconda stagione di Shadowhunters. Questa serie comincia a piacermi sempre più.
Questo episodio possiamo considerarlo preparatorio per il gran finale e per la terza stagione. Troviamo la fazione dei Nascosti contro quella degli Shadowhunters pronti a una guerra mentre Valentine e Jonathan/Sebastian, vogliono fare solo i loro comodi. Ma come si fa ad odiare uno come Jonathan/Sebastian? Per me è impossibile. Sarà che è un personaggio con talmente tanto carisma che ti affascina pure quando fa lo psicopatico. In questo episodio ho trovato molta compassione per lui, in particolar modo nella scena al parco dove guarda un bambino insieme al padre. 


In ogni modo pur di compiacere il padre Jonathan/Sebastian farà di tutto. Anche perché lui vuole essere migliore di Jace, fratellastro che lui non sopporta. Infatti li vedremo combattere insieme, scena mozzafiato e che mi ha lasciata con il nodo in gola. In particolar modo quando arriva Izzy che gli dice che lui non ha avuto pietà quando ha messo mano su Max. Jace lo ferirà a morte, ma se molti, come me, hanno letto i libri sanno come andrà a finire.
Mentre la Clace in questo episodio ha finalmente trionfato, Simon e Maia hanno definito la loro relazione, troviamo messi da parte i due Lightwood. Izzy e Raphael si ritrovano e comprendono che le leggi dei Nascosti sono troppo severe da affrontare, e la nostra Malec ci fa dannare.
Simon incontra la Regina Seelie che lo vuole dalla sua parte ma il suo rifiuto farà rapire la nostra Maia che sarà imprigionata nel mondo fatato. 
L'episodio si conclude con Valentine che fa un patto con la Regina Seelie, questa donna è davvero spregevole, manipolatrice. A lei non importa del mondo nascosto a lei importa solo di se stessa e della sua pelle. 


Spero che anche questa recensione vi sia piaciuta e ci rivediamo prossima settimana!
Stay tuned!

Ilaria




15 commenti:

  1. Grazie del commento! È da un po' che non seguo più questa serie perché mi ero detta alla fine della prima stagione: "basta, non la voglio più continuare". Alla fine non è stato così: la curiosità ha preso il sopravvento e ho continuato a guardarla soltanto che mi sono fermata ai primi episodi...devo continuare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuala, la prima stagione non mi aveva fatta impazzire ma nella seconda si sono ripresi alla grande!

      Elimina
  2. Iniziai questa serie più per curiosità che per altro, ma finalmente posso dire che mi sta piacendo! L'unica cosa è che non bisogna guardarla pensando ai libri, perché viene stravolto tutto...
    Bel commento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, infatti sono curiosa se cambieranno qualcosa.

      Elimina
  3. Penso si iniziare questa serie principalmente per curiosità

    RispondiElimina
  4. Secondo me rispetto dalla prima stagione si è ripresa molto questa serie anche se non bisogna tenere assolutamente conto dei libri...

    RispondiElimina
  5. Con questa serie tv sono rimasta bloccata alla prima stagione, ma penso recupererò nonostante non possa fare altro che notare le differenze tra i libri e la serie. Ma come molti andrò avanti tenendo conto della serie come cosa distinta e separata dai libri. Del resto non vedo l'ora di recuperarla perché sono curiosa riguardo l'opinione di Sebastian che mi farò❤

    RispondiElimina
  6. Io ho adorato la scena di Sebastian al parco mentre guarda il bambino con il padre. Mi ha fatto tanta tenerezza e, per quanto sia cattivo, non riesco ad odiare Sebastian. In più trovo che Will Tudor sia perfetto in quel ruolo 😍 non vedo l'ora di vedere il finale di stagione, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con tutto ciò che hai detto 😍 Will è il Sebastian/Jonathan perfetto ❤

      Elimina
  7. Per adesso devo ancora iniziare questa serie perché preferirei aver letto i libri prima😅 Però non vedo l'ora di vederla perché sembra veramente molto bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io ti consiglio prima di leggerti i libri 😊

      Elimina

Recensioni #11 "Cherry" di Lindsey Rosin

"Cherry" di Lindsey Rosin Editore: Piemme Pagine: 320 Genere: Young Adult Prezzo: € 17,00 VOTO: Quatt...

Recent Posts